Apertura del Bando digitalizzazione 2022
Il Bando digitalizzazione 2022 è un Voucher Digitale I4.0 per la concessione di contributi per strategie di comunicazione e marketing digitale per i mercati globali per le PMI delle ex province di Pordenone e Udine.
La domanda può essere presentata a partire dalle ore 09.00 del 02/05/2022 ed entro il 01/07/2022.
Beneficiari
Possono beneficiare degli incentivi del bando sulla digitalizzazione le micro, piccole e medie imprese (mPMI). Inoltre, devono avere la sede sul territorio delle ex Province di Pordenone e Udine, regolarmente iscritte al registro delle imprese della Camera di Commercio Pordenone-Udine.
Spese ammissibili
Prima di tutto, sono ammissibili le spese fatturate e pagate dall’impresa richiedente a partire dal 1° gennaio 2021 e antecedenti alla presentazione della domanda di contributo, rientranti nelle seguenti voci:
- Voucher “A”: servizi di consulenza strategica per l’utilizzo di strumenti e canali digitali per comunicazione e marketing digitale;
- Voucher “B”: servizi/canoni volti a favorire l’accesso a piattaforme e-commerce e booking internazionali;
- Voucher “C”: spese sostenute per l’acquisto di dispositivi.
Inoltre, le risorse complessive a disposizione ammontano a euro 250.000,00 e verranno concesse in forma di contributo a fondo perduto. In aggiunta, l’agevolazione concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo a fondo perduto, in conto capitale sulle spese sostenute e ritenute ammissibili per l’acquisizione di servizi nella percentuale massima del 70%.
La Camera di Commercio di Pordenone-Udine vuole promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo. Infine, Explain360 offre la possibilità attraverso i suoi professionisti di aiutare le aziende di aderire al bando con facilità e di ottenerlo con grande probabilità.